lunedì 3 febbraio 2014

Torre Mileto: più spiagge libere a disposizione

In Regione Puglia è stato depositato in giunta un disegno di legge per la disciplina delle aree demaniali il quale prevede che il 60 per cento delle aree costiere comunali deve essere obbligatoriamente destinato alla libera balneazione e all’uso pubblico.

Da quanto si evince, quasi certamente il provvedimento verrà approvato e questo impatterà parecchio sulla situazione delle concessioni balneari di tutta la Puglia. Per ciò che riguarda San
Nicandro, la situazione diventa ancora più particolare in quanto la nostra cittadina possiede qualche centinaio di metri di spiaggia in poichè la parte restante è costituita da scogli.

Vuol dire, allora, che o saranno eliminate alcune concessioni o sarà ridotta la superficie da assegnare a ciascuna concessione. Il vantaggio del provvedimento è quello di avere spiagge libere per tutti.

Nell’incontro con la cittadinanza, l’amministrazione comunale ha comunicato che a presto sarà pronto il Piano delle Coste e sarà possibile prevedere l’istituzione di stabilimenti balneari proprio sugli scogli. Potrebbe essere anche questa una proposta interessante vista la probabile riduzione di superficie sabbiosa per i concessionari.

Fonte: www.civico93.it

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.