domenica 16 febbraio 2014

La spiaggia tra delfini e amianto...

Questa mattina, passeggiando lungo la spiaggia dello Schiapparo, ho notato che a circa 1 km dal Canale Schiapparo è spiaggiato un grosso delfino, ormai quasi del tutto insabbiato e in stato di decomposizione. Lo spiaggiamento del delfino, probabilmente, risale a quello di
un altro delfino e di una tartaruga, che sono stati già segnalati alle autorità competenti un paio di settimane fa, per essere rimossi. Lo spiaggiamento di delfini e tartarughe pare stia diventando un fenomeno molto frequente e preoccupante in questo lembo di terra. Spesso questi mammiferi marini vengono ritrovati con evidenti ferite e cicatrici, provocate probabilmente dalle eliche delle barche.

 Inoltre, da segnalare è anche la presenza di una cisterna di acqua in amianto sulla spiaggia. Queste lastre di amianto, abbandonate in grandi quantità, vicino ai contenitori dei rifiuti, stanno iniziando a 'sbarcare' anche sulla spiaggia. Si spera non solo in un intervento da parte del Comune di Lesina, ma soprattutto in una presa di coscienza da parte di queste menti scellerate e incivili.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.