giovedì 7 agosto 2014

Amministrazione Tucci: tra indennità e ridenominazioni

Pasquale Tucci, sindaco di Lesina
La Giunta comunale di Pasquale Tucci, eletto sindaco di Lesina nel 2009 e riconfermato alle scorse elezioni amministrative, ha proceduto alla determinazione delle indennità di carica per il sindaco, vice-sindaco e per i tre assessori comunali.
Lo stipendio del sindaco e quello del vice-sindaco sono rimasti invariati rispetto alla precedente consiliatura: 3067 euro per il primo e 1533 euro per il secondo. L'indennità degli assessori, invece, è aumentata di oltre 400 euro rispetto alla precedente consiliatura: dai
920 euro si è passati a 1380 euro.
Va precisato però che il numero degli assessori è diminuito (sempre rispetto alla scorsa consiliatura): da cinque assessori si è passati a tre.

Intanto, lo scorso 29 luglio si è riunito il terzo consiglio comunale, durante il quale, su proposta dell'assessore al Turismo, Palmieri Luigia, la frazione balneare di Lesina è stata ridenominata Marina di Lesina. L'amministrazione Schiavone, infatti, nel 2005 ribattezzò la zona con il nome di Lesina Marina, generando, secondo l'assessore Palmieri, confusione tra la gente. "Occorre dare una connotazione alla località balneare - ha dichiarato Palmieri - affinché la stessa rinasca come ai tempi passati quando la stessa località era una località fiorente".

Per l'amministrazione Tucci, la ridenominazione di Marina di Lesina rientra tra gli interventi per il rilancio turistico della zona. Ma siamo davvero sicuri che il cambio del nome contribuisca al rilancio turistico? Intanto, la spiaggia e il villaggio che si estende sull'Istmo Schiapparo continuano a restare ancora senza nome.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.