Il sondaggio sulla raccolta dei rifiuti è terminato. Le domande erano tre, ed erano mirate a raccogliere l'opinione dei titolari abusivi sull'attuale servizio, e soprattutto a cercare di realizzare una proposta per un nuovo sistema di raccolta.
Alla prima domanda, "Sei soddisfatto/a dell'attuale servizio di raccolta dei rifiuti?", il 96,30% dei partecipanti ha risposto NO, mentre il 3,70% ha risposto SI.
La seconda domanda era: "Quale sistema di raccolta preferisci?". All'11,54% piace quello attuale, il 30,77% preferirebbe quello suddiviso per rioni o zone, mentre il 61,54% ha optato per la raccolta 'porta a porta'. Qualcuno, invece, ha proposto di aumentare i punti di raccolta.
Per quanto riguarda la terza domanda, "Sei favorevole alla raccolta differenziata?", hanno tutti risposto SI.
Infine, alcuni partecipanti al sondaggio, hanno proposto l'installazione di container mobili, una sorta di punti di raccolta, dove si possono conferire i rifiuti ingombranti ma anche quelli tossici, come l'amianto. Il fenomeno dell'abbandono dell'amianto a cielo aperto è purtroppo un fenomeno molto diffuso.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.