venerdì 29 agosto 2014

Delfino a Marina di Lesina: subito rimosso e analizzato. Allo Schiapparo invece...

Foto di repertorio
Delfino spiaggiato a Marina di Lesina
Dal giornale online FoggiaToday si è appreso che "un delfino di piccole dimensioni è stato ritrovato spiaggiato a Marina di Lesina. Quando i bagnanti lo hanno trovato sul bagnasciuga dello stabilimento Rubino’s Beach lo hanno costantemente idratato e bagnato credendolo ancora vivo o quantomeno agonizzante. A constatarne il decesso, però, sono stati
poco dopo gli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno incaricato una pattuglia della locale polizia municipale della rimozione del cetaceo che verrà ora sottoposto agli esami e alle analisi del caso".

Ricordate i delfini che nel corso della stagione invernale si sono spiaggiati sulla spiaggia dello Schiapparo? La polizia municipale di Lesina non ha "sottoposto agli esami e alle analisi del caso" quelle carcasse, ma le ha direttamente seppellite in spiaggia (guarda il video), scatenando la reazioni e il disgusto di diversi turisti della zona, alcuni dei quali hanno provveduto a denunciare l'accaduto alle autorità competenti. Sulla vicenda è intervenuta anche l'ENPA che aveva inviato una nota a tutti i vari Enti preposti (leggi), sottolineando come in tali occasioni bisogna sempre accertare le cause del decesso dei delfini, contrariamente a quanto invece era stato fatto dalla polizia municipale.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.