Foto di repertorio |
poco dopo gli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno incaricato una pattuglia della locale polizia municipale della rimozione del cetaceo che verrà ora sottoposto agli esami e alle analisi del caso".
Ricordate i delfini che nel corso della stagione invernale si sono spiaggiati sulla spiaggia dello Schiapparo? La polizia municipale di Lesina non ha "sottoposto agli esami e alle analisi del caso" quelle carcasse, ma le ha direttamente seppellite in spiaggia (guarda il video), scatenando la reazioni e il disgusto di diversi turisti della zona, alcuni dei quali hanno provveduto a denunciare l'accaduto alle autorità competenti. Sulla vicenda è intervenuta anche l'ENPA che aveva inviato una nota a tutti i vari Enti preposti (leggi), sottolineando come in tali occasioni bisogna sempre accertare le cause del decesso dei delfini, contrariamente a quanto invece era stato fatto dalla polizia municipale.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.