venerdì 14 febbraio 2014

RIFIUTI: verso un nuovo piano per lo Schiapparo

Il servizio della raccolta differenziata migliora. E’ quanto evidenziato dalla riunione informale tenutasi ieri tra l’amministrazione comunale e la società Teknoservice. E’ stato fatto il punto della situazione evidenziando alcune disfunzioni che devono ancora essere eliminate.

L’assessore Nico Vigilante ha già programmato il servizio
di raccolta differenziata per la località di Torre Mileto proprio con l’approssimarsi della stagione calda e per le prime gite fuori porta a cominciare dal periodo pasquale. Quindi anche la nostra località balneare sarà dotata di tutto il necessario per far fronte alla bella stagione.

Ancora un’altra notizia interessante. La Teknoservice è la stessa ditta che effettua il servizio di raccolta nel comune di Lesina. Nella riunione di ieri è stata avanzata l’ipotesi, sempre da parte di Vigilante, di un servizio che comprenda anche la zona dell’istmo Schiapparo proprio perchè la ditta è fornitrice del servizio di entrambi i comuni. La Teknoservice si è riservata di studiare un piano per poter eventualmente offrire una soluzione al problema di quella zona.

Sono notizie che vengono accolte positivamente dalla nostra comunità la quale auspica, oltre che un ulteriore miglioramento del servizio da parte della ditta, anche una maggiore sensibilità di gente che continua a buttare immondizia nelle periferie, segno, questo, di una pessima cultura civica che non deve appartenere alla nostra cittadina.

Fonte: www.civico93.it

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.