venerdì 9 agosto 2013

Spunta un comitato per salvare l'Istmo

Giungono notizie eclatanti dallo Schiapparo. A ridosso del ferragosto, è nato un comitato "salviamo l'Istmo e la sacca orientale" fondato da un signore del posto che avrebbe numerosi intrallazzi con i politici locali. Il primo incontro pubblico del comitato si terrà il prossimo 13 agosto, presso la pizzeria 'Orchidea'. Prenderanno parte all'incontro il sindaco di San Nicandro Garganico, Pier Paolo Gualano, l'assessore all'ambiente, Nicandro Vigilante, il coordinatore regionale del movimento Schittulli, Vito Mascolo.

Vedremo cosa ci diranno. Purtroppo, dopo anni di promesse puntualmente disattese e di illusioni, sono piuttosto scettico di fronte a questi uomini che promettono di risolvere i problemi. Io credo che chi abbia il potere di risolvere i problemi del 'villaggio' sia la gente del posto. Solo la gente, compatta e unita, potrebbe riuscire a perseguire ciò che aspetta da anni. Ma deve esserci la partecipazione di tutti, e non di 20-30 persone. Altrimenti non si va da nessuna parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.