venerdì 2 agosto 2013

Ecco il servizio del TG 1 su Torre Mileto

Dopo il servizio televisivo del TG 2 del 30 giugno scorso sull'abusivismo di Torre Mileto, anche il TG 1 ha realizzato un servizio dal titolo "Torre Mileto, ecomostri da abbattere", andato in onda il 4 luglio scorso. In questo servizio è stata data grande visibilità alle persone del posto, che hanno spiegato un pò come funzionano lì le cose. E tra gli intervistati c'è chi ha detto apertamente che, quando furono occupati i terreni, sarebbero stati proprio gli organi di vigilanza a dire alle persone che si poteva costruire liberamente. Poi c'è chi ha anche detto che paga l'IMU e la TARSU regolarmente.

È stato intervistato anche il sindaco di Lesina, Pasquale Tucci, il quale ha semplicemente affermato che sarebbero necessari degli interventi, sia privati che pubblici, nella zona. E allora mi chiedo: perché il Comune non realizza questi interventi, dato che molta gente ha pagato per anni le imposte e continua a pagarle? Inoltre, nonostante le varie interviste che ha rilasciato il sindaco di Lesina in questi quattro anni, non sono riuscito ancora a capire quale sia il pensiero di questa amministrazione sulla questione dell'abusivismo di Torre Mileto. Vogliono demolire o sanare? Mistero. Nemmeno sul programma elettorale del sindaco, che ho avuto premura di leggere dalla prima all'ultima pagina, si fa cenno alla zona di Torre Mileto.

Quello che mi pare di aver capito fin'ora, è che Lesina non s'interessa minimamente della questione.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.