lunedì 8 maggio 2017

Un concorso per ripulire la spiaggia di Torre Mileto

Si chiama "Sammontana, Pulisce la Spiaggia vicino casa tua", l'iniziativa partita tre giorni fa dalla nota azienda di gelati, la Sammontana, al fianco della campagna "Spiagge e fondali puliti 2017" promossa da Legambiente.

Sulla Pagina Facebook dell'azienda Sammontana, è stato creato un apposito album per l'iniziativa, in cui sono raccolti degli scatti fotografici di oltre 45 spiagge di diverse regioni italiane. La foto che raccoglierà più like verrà ripulita dal Green Team di Legambiente con il contributo di Sammontana.

Tra le tante spiagge candidate al concorso, vi è anche quella di Torre Mileto, ed in particolare la "Spiaggia di Lesina e Varano" che in soli tre giorni ha raccolto quasi nove mila like, ed attualmente risulta la spiaggia più votata! 

Ciò fa ben sperare che forse questa possa essere la "volta buona" che la spiaggia dello Schiapparo venga finalmente ripulita dai tanti rifiuti portati dal mare, anche se al momento non sono note le modalità di intervento. 

Tuttavia, fa sorridere come migliaia di persone stiano affidando le proprie speranze ad un'azienda di gelati affinché la spiaggia di Torre Mileto venga ripulita, quando invece la pulizia di una spiaggia pubblica ed utilizzata da migliaia di persone dovrebbe essere garantita dal Comune, anche perché quest'anno il Comune di Lesina ha beneficiato di un finanziamento di oltre 90 mila euro dalla Regione Puglia per la pulizia delle spiagge libere (leggi). Tuttavia, molto probabilmente quel contributo sarà sufficiente a ripulire a malapena solo la spiaggia del Bosco Isola

Per questo affidiamo anche noi le speranze al concorso di Sammontana per poter beneficiare di una pulizia che possa rendere fruibile e sicura la spiaggia dello Schiapparo per la prossima estate. Per votare la spiaggia di Torre Mileto, basta accedere a Facebook, entrare nella pagina della Sammontana, cercare la foto della spiaggia di Torre Mileto e lasciare il like.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.