martedì 6 gennaio 2015

ELEZIONI REGIONALI, Marinacci con Emiliano

Nicola Grifa, presidente
del Consorzio-Istmo
Mancano ormai quasi cinque mesi alle prossime elezioni regionali e, al momento, sono ancora due i candidati presidenti per la Regione: Emiliano, per il centro-sinistra, e Schittulli, a capo del Movimento che porta il suo nome.
E mentre il comitato "Salviamo l'Istmo", coordinato da Luigi Giorgio, ha già garantito il suo appoggio al candidato presidente Schittulli, dal Consorzio-Istmo
non è arrivata ancora alcuna notizia ufficiale circa la posizione dello stesso rispetto alle parti politiche e ai candidati.

In realtà, qualche notizia indiretta è iniziata a trapelare qualche giorno fa. Come si legge sulla web-radio "Civico93", l'ex sindaco di San Nicandro G.co, Nicandro Marinacci, ha annunciato che il partito CDU-Udeur, di cui Marinacci è vice-presidente, sosterrà il candidato presidente del centro-sinistra, Michele Emiliano.
Di conseguenza, anche il Consorzio-Istmo potrebbe prendere la stessa decisione, e quindi sostenere l'elezione di Emiliano, in quanto Marinacci è anche componente del consiglio di amministrazione del Consorzio, oltre che zio del presidente Nicola Grifa. Ma al momento si tratta solo di supposizioni.
Per quanto riguarda la proposta del blog di candidare uno schiapparese come consigliere regionale (leggi), il presidente Nicola Grifa, contattato telefonicamente, ha sostenuto che la partecipazione a un'elezione regionale sarebbe troppo complicata e difficile da seguire.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.