Finalmente una buona notizia. In occasione della Goletta Verde 2013, Legambiente ha eseguito delle analisi il 25 giugno scorso alle acque della Foce Schiapparo, rilevando che le acque non sono inquinate ma il tasso di inquinamento rispetta i limiti della legge.
Potranno tirare un filo di sollievo coloro che erano preoccupati della presenza di quei grandi cumuli di schiuma bianca che arrivavano dal mare e anche per la presenza di scie di schiuma giallognola che adesso sembrano quasi scomparse.
Ma sopratutto questa notizia è un riscatto per tutti coloro che, come me, si sono sentiti offesi da quanto mostrato negli ultimi servizi televisivi, come quello del tg 2, dove il presidente di Legambiente di San Nicandro aveva infatti dichiarato che i pozzi neri a perdere potrebbero aver contaminato le acque sottostanti e che ci sarebbero addirittura persone che scaricano la fogna direttamente al mare. Ora però, le dichiarazioni del presidente di Legambiente della sezione di San Nicandro Garganico sono state smentite prima qui sul blog e adesso anche dalla stessa Legambiente, che ha dimostrato invece che le acque dello Schiapparo sono le poche a essere sicure. Una bella soddisfazione, ma adesso chi andrà a dirlo in TV? Nessuno.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.