Molte buche sono state già tappate |
Di interventi da parte del Comune di Lesina manco a parlarne.
Nel frattempo, un gruppo di giovani sannicandresi, abituali fruitori dell'Istmo Schiapparo, ha deciso di attivarsi per acquistare sacchetti di cemento, breccia e tutto ciò che occorre per tappare quantomeno le buche più pericolose. "Abbiamo comprato già un camion enorme di breccia, ora mancano braccia volenterose e cemento - ha fatto sapere Vincenzo, uno degli organizzatori dell'iniziativa, supportata anche dal Comitato - ho raccolto anche un pò di fondi, con relativa ricevuta, e faccio gli scontrini di quello che acquisto".
I ragazzi al lavoro |
Oggi lo Schiapparo ha davvero tanto bisogno di gente come Vincenzo. Questi giovani sono semplicente persone che con tanta buona volontà hanno deciso di rimboccarsi le maniche e non lasciare morire quel posto, perchè senza una strada di accesso lo Schiapparo diventerebbe ancora più desolato di quanto già lo sia.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.