sabato 19 aprile 2014

Per una pasquetta più pulita

Mancano ormai pochi giorni al Lunedì dell'Angelo, meglio conosciuto come il giorno di pasquetta, quando per tradizione si preferisce trascorrere una giornata con amici e parenti all'aperto, in campagna o al mare.
Molti sono i ragazzi e i meno giovani che trascorrono il giorno di pasquetta sulla spiaggia dello Schiapparo, e basterebbe farsi una
passeggiata il giorno dopo per notare le "tracce" lasciate dai turisti: bottiglie, bicchieri, piatti e sporcizie di vario tipo abbandonate sulla spiaggia, che si aggiungono a quanto già portato dal mare durante la stagione invernale.
Quest'anno dobbiamo distinguerci: cerchiamo di essere tutti più puliti e civili. Raccogliamo i nostri rifiuti nei sacchetti e gettiamoli negli appositi contenitori. E' una piccola accortezza che contribuisce notevolmente al decoro della spiaggia. Ricordate che la pulizia e il decoro della spiaggia dipendono solo ed esclusivamente da noi, dato che il Comune di Lesina non si occupa della pulizia estiva.

Buona Pasqua e buona scampagnata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.