domenica 27 aprile 2014

Da Lesina soldi per la sistemazione di strade

Alcune delle tante voragini
A circa un mese dalle elezioni amministrative, che vedono l'attuale sindaco Tucci di nuovo candidato, la Giunta Tucci ha stanziato 5 mila e 600 euro per "interventi urgenti di sistemazione e messa in sicurezza di tratti dissestati di strade" nelle località Stinco Nuovo e Coppa della Ruca. Un pugno nello stomaco a tutti coloro che da anni invocano un intervento
da parte del Comune di Lesina per la messa in sicurezza della strada dello Schiapparo, una località anche questa frequentata da esseri umani, come le 'celeberrime' località Stinco Nuovo e Coppa della Ruca.
Ma non è tutto. Il Comune di Lesina ha stanziato altri 3600 euro per "l'acquisto urgente di conglomerato bituminoso per intervento straordinario di messa in sicurezza di tratti pericolosi della strada comunale Cornone", l'unica strada che permette di accedere al Bosco Isola e alla pineta comnunale (aree che in realtà dovrebbero essere abitate da animali e dalla vegetazione).
Intanto, la strada dello Schiapparo verte in condizioni sempre più gravi, con la stagione estiva quasi alle porte. Non sono pochi coloro che hanno subìto danni alle proprie autovetture per vie delle tante buche, tant'è che il Comune di Lesina ha già dovuto risarcire i danni a chi ha deciso di intraprendere la via giudiziaria (leggi). Per quanto tempo ancora dovrà andare avanti questa storia?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.