- l'istituzione di un posto mobile di Pronto Soccorso estivo;
- un presidio estivo composto da vigili urbani sia di Lesina e sia di San Nicandro per garantire la pubblica sicurezza;
- il potenziamento dei punti di raccolta dei rifiuti urbani;
- la depurazione e trattamento delle acque reflue;
- il miglioramento della rete stradale e la creazione della pubblica illuminazione;
- iniziative di accelerazione delle soluzioni individuate dal PIRT per il recupero dell'insediamento abusivo (anche se sul Pirt sono un pò scettico).
C'è da specificare che questa convenzione non ha una durata prestabilita, ma "potrà cessare al raggiungimento della finalità per la quale essa è pensata e sottoscritta", si legge all'articolo 6 del documento. Questo significa che la convenzione è ancora valida, in quanto non tutti gli obbiettivi sono stati attuati. Di conseguenza qualcosa si potrebbe ancora fare. Il sindaco di San Nicandro Garganico, Pier Paolo Gualano - che ha dimostrato di voler risolvere le problematiche legate alla zona Schiapparo - potrebbe proporre all'attuale sindaco di Lesina o al nuovo sindaco, che verrà eletto il prossimo maggio, di rispolverare questa convenzione e portare a termine tutti gli obbiettivi fissati, magari aggiungendone un altro: la pulizia annuale della spiaggia. Che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.