martedì 21 luglio 2015

Lesina, la Giunta si riduce gli stipendi

Anche per l'anno 2015, la Giunta Comunale di Lesina ha stabilito le indennità del sindaco, del vice-sindaco e degli assessori comunali. Il sindaco, Pasquale Tucci,
continuerà a percepire mensilmente lo stipendio di circa tre mila euro lordi, il vice sindaco uno stipendio di 1533 euro e gli assessori 1380 euro, cioè circa 460 euro al mese in più rispetto alla precedente amministrazione che era sempre guidata dal sindaco Tucci ma che contava un numero maggiore di assessori.

Dalla delibera approvata dalla Giunta comunale, si legge che per garantire il Diritto allo Studio anche alle famiglie lesinesi che sono in forte difficoltà economiche, si è stabilito di applicare una riduzione agli stipendi degli amministratori comunali. In particolare, gli stipendi degli assessori e del vice-sindaco sono stati ridotti del 25%, mentre quello del sindaco è stato ridotto di circa il 3,3%, che corrispondono a circa 100 euro in meno al mese.
Complessivamente, dalla riduzione applicata, si avranno oltre otto mila e seicento euro all'anno in più da destinare al Diritto allo Studio.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.