venerdì 10 luglio 2015

Ennesima esclusione dello Schiapparo dai provvedimenti di Lesina


Foto del 7 giugno 2015
Siamo alle solite. Ancora una volta, la zona dello Schiapparo è stata ignorata dai provvedimenti amministrativi del Comune di Lesina. L'ultimo, in ordine di tempo, riguarda un'ordinanza del sindaco, Pasquale Tucci, con
la quale sono state fornite precise direttive al comando della Polizia Municipale di Lesina per garantire sicurezza e controllo durante la stagione estiva, quando nel territorio comunale di Lesina si registra un aumento delle presenze di cittadini e turisti.

Le direttive imposte dal sindaco Tucci al Comandante della Polizia Municipale sono giuste e lodevoli, ma bisogna constatare con molto rammarico che nel testo dell'ordinanza non si fa mai cenno alla zona dello Schiapparo, ma sempre e solo alle zone di Lesina e Marina di Lesina, dove, tra i vari interventi che verranno effettuati a partire dai prossimi giorni, si dovrà anche provvedere a controllare il regolare svolgimento del servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Questi tipi di controlli sarebbero necessari anche allo Schiapparo, dove ogni anno si vivono situazioni critiche per via del mancato ritiro dei rifiuti per diversi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.