sabato 30 maggio 2015

Pulizia della spiaggia e manutenzione del verde pubblico a Marina di Lesina...e allo Schiapparo?



Nel mese di maggio l'ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali) ha iniziato la pulizia delle spiagge di Marina di Lesina, secondo l'ordine e le priorità che nei giorni scorsi la Pro Loco ha individuato assieme al Comune di Lesina e all'assessore
regionale al bilancio e demanio. Qualche giorno fa ci sono stati interventi di manutenzione del verde pubblico sempre a Marina di Lesina.

Tutto bene se non fosse che anche l’istmo dello Schiapparo appartiene al comune di Lesina e che, quindi, anche quel territorio meriterebbe attenzione e non lasciato al completo abbandono. A giugno si pagherà l’Imu sugli immobili dell’istmo e quei soldi perché non indirizzarli verso la manutenzione di quella zona che accoglierà migliaia di persone per l’estate?

Indipendentemente dalla vertenza confinaria tra il comune di Lesina e quello di San Nicandro, una maggiore disponibilità per la raccolta rifiuti, per il ripristino del manto stradale, per la pulizia della spiaggia, per un controllo del territorio, sarebbe non solo opportuno ma del tutto indispensabile. 

Fonte: civico93.it

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.