lunedì 25 maggio 2015

Elezioni regionali, arriva la promessa per lo Schiapparo: "Faremo diventare Torre Mileto un comune a se stante"

Una parte del pubblico
presente all'incontro
Doveva esserci anche il candidato alla presidenza della Regione Puglia, Francesco Schittulli, all'incontro tenuto, a meno di dieci giorni dalle elezioni regionali, dal Comitato "Salviamo l'Istmo" presso l'ex pizzeria "Orchidea", allo Schiapparo. Ma per via di un imprevisto, Schittulli non è potuto venire ad incontrare la gente che lo attendeva.
A prendere la parola all'incontro, oltre che il coordinatore del Comitato, Luigi Giorgio, è stato Gianni Di Lauro, ex
assessore provinciale della giunta Pellegrino e candidato consigliere regionale nella Lista Schittulli

Secondo quanto riportato dal quotidiano l'Attacco, durante l'incontro "Di Lauro ha chiesto innanzitutto ai possessori delle case abusive di fare squadra - soprattutto il 31 maggio - e poi ha promesso loro: Quando andremo in consiglio regionale, vi prometto che non faremo passare alcun provvedimento, nessun piano regolatore o cose simili di altri comuni pugliesi, se prima non verrà sbloccata la situazione di Torre Mileto. Non solo noi bloccheremo tutte le altre iniziative, ma faremo un’altra cosa che sicuramente sposterà le attenzioni di tutti su questa vicenda. Faremo di Torre Mileto un Comune a se stante, un vero e proprio Comune che non dipenda più né da Lesina né da San Nicandro. Sarà abusivo? E che sia pure un Comune abusivo, ma noi lo faremo”.
Ma c’è dell’altro: Oltre al Comune, noi faremo anche le elezioni del sindaco abusivo”.

Di promesse, gli schiapparesi ne hanno sentite tante negli anni precedenti, ma quella fatta da Di Lauro è veramente esilarante.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.