venerdì 25 marzo 2016

Lesina, al via il servizio di smaltimento di carcasse di animali su spiagge

E' stato definitivamente affidato, per quattro anni, alla ditta Ecospano di Bovino (FG) il servizio di "raccolta e smaltimento di carcasse di animali rinvenute su strade comunali, spiagge, sponde di fiumi e canali del territorio comunale di Lesina", oltre che la rimozione di carcasse di cani presso il canile di Torremaggiore, per un importo di circa 18 mila euro.
Il nuovo servizio, secondo le indicazioni del Capitolato d'appalto,
dovrà essere garantito 24 ore su 24, compresi i giorni festivi, e l'intervento da parte della ditta, dovrà essere assicurato in un tempo massimo di 4 ore dalla segnalazione.

A quanto pare, il Comune di Lesina ha voluto formalizzare questo servizio con una ditta sempre a disposizione per intervenire, considerato che sempre più frequentemente, sulle spiagge di Marina di Lesina e dello Schiapparo, si arenano carcasse di delfini e di tartarughe, spesso in avanzato stato di decomposizione, e quindi potenzialmente dannose per la salute. Tali episodi di spiaggiamento sono da sempre stati molto frequenti, ed ogni volta bisognava contattare la prima ditta disponibile ad intervenire all'ultimo momento. Con la formalizzazione del servizio, l'intervento per la rimozione delle carcasse di animali dovrebbe essere più veloce ed immediato.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.