sabato 19 luglio 2014

MONNEZZA, il Comune di Lesina sanziona la ditta Teknoservice ma...

Il Comune di Lesina ha preso provvedimenti contro i disservizi causati nelle scorse settimane dalla Teknoservice, la ditta che gestisce il servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani a Lesina, a Marina di Lesina e allo Schiapparo.
Lo scorso 6 giungo, il Responsabile del IV Settore del Comune di
Lesina, il Dott. Primiano Tartaglia, inviò il primo richiamo alla Teknoservice, con il quale "diffidava la ditta appaltatrice del servizio di igiene urbana a provvedere con immediatezza alla raccolta dei rifiuti presenti nei territori di Marina di Lesina e in località Schiapparo-Torre Mileto".

Ma constatando che la Teknoservice non aveva adempito alla diffida del Comune di Lesina, il Dott. Tartaglia ha provveduto all'applicazione delle penali previste nel Capitolato d'Appalto, per un totale di 17 mila e 100 euro che il Comune di Lesina ha detratto dalla fattura del mese di maggio nei confronti della ditta Teknoservice.
In realtà, la penale che il Dott. Tartaglia avrebbe dovuto applicare doveva essere ancora maggiore (in termini economici). Infatti, le inadempienze sollevate dal Dott. Tartaglia sono: 
  1. la mancata pulizia delle spiagge libere per 19 giorni (non si sa se per spiagge libere si intende anche quella dello Schiapparo);
  2. il mancato smaltimento dei cumuli di scarti di potatura per 19 giorni;
  3. il mancato spazzamento e rimozione delle erbacce a Marina di Lesina per 19 giorni.
Insomma, nella determina dirigenziale del Dott. Tartaglia si fa riferimento al mancato ritiro dei rifiuti a Lesina Marina e allo Schiapparo, ma le sanzioni applicate sono riferite ad altri disservizi (quelli sopraelencati). In buona sostanza, il mancato ritiro dei rifiuti per diversi giorni allo Schiapparo e a Lesina Marina non sarebbe stato sanzionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.