giovedì 19 giugno 2014

SEPPELLIMENTO DELFINO: un esposto da parte di ENPA

Immagine indicativa
Dopo la diffusione di quel video che riprende il seppellimento della carcassa di un delfino sulla spiaggia dello Schiapparo, non solo è stata organizzata una raccolta firme affinché il delfino venga disseppelito, ma c'è anche chi ha contattato l'ENPA, l'Ente
Nazionale Protezione Animali, che non ha tardato a rispondere.

Ilaria Ferri, il Direttore Scientifico dell'ENPA, ha annunciato che "il nostro ufficio legale sta provvedendo ad inoltrare un esposto, e abbiamo inviato una lettera di richiesta di chiarimenti ai Ministeri competenti: Salute, Politiche Agricole, Ambiente e Interni, nonché al Servizio CITES del Corpo Forestale dello Stato, considerando anche - ha proseguito la Ferri - che si tratta di specie particolarmente protette e che sarebbe stato opportuno attuare una serie di accertamenti anche necroscopici sugli animali"

I cittadini e l'Enpa, dunque, non hanno alcuna intenzione di abbassare la testa di fronte a questo gravissimo accaduto. Continuerò a pubblicarvi tutti gli eventuali aggiornamenti sulla questione.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.