venerdì 3 ottobre 2014

IL SOGNO NEL CASSETTO

Foto: Rodi Garganico online
E' successo a Rodi Garganico una settimana fa: centinaia tra cittadini di Rodi, studenti, docenti e associazioni provenienti anche da altri centri garganici, sono scesi sul litorale di Rodi per ripulire la spiaggia devastata dall'alluvione che aveva accumulato lungo il litorale diverse quantità di detriti.
Il tutto è nato dal web, dal gruppo facebook "Rodi Garganico
online", da cui è stata lanciata l'iniziativa che ha raccolto in poco tempo diverse partecipazioni. Nessuna bandiera politica. Solo cittadini. "Un gesto che esprime una grande sensibilità civica, - si legge su Lettere Meridiane - ma anche uno straordinario valore simbolico".

La spiaggia dello Schiapparo
Sarebbe bello se un qualcosa del genere accadesse anche allo Schiapparo. Tutti quanti insieme, senza la guida di alcun partito politico, uniti per ripulire il litorale dell'Istmo che è ricoperto da tonnellate di detriti e che nessuno (eccetto alcuni privati) ha mai provveduto a rimuovere. Si darebbe un segnale forte alla politica e a chi sta cercando di far morire questo posto (e purtroppo, in parte, ci sta riuscendo). 
Ci riusciremo mai, un giorno, a realizzare questo sogno?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.