venerdì 17 ottobre 2014

Il comitato "Salviamo l'Istmo" scrive al Movimento Politico Schittulli

Francesco Schittulli
Risale a una decina di giorni fa una lettera scritta dal comitato "Salviamo l'Istmo e la Sacca Orientale" e indirizzata al leader del Movimento Politico Schittulli, Francesco Schittulli appunto, che ha per oggetto le elezioni regionali che si terranno la prossima primavera e che vedono Schittulli candidato alla carica di Presidente della Regione Puglia.
"Sosterremo la Sua scalata al posto di governatore della Regione Puglia con grande costanza e impegno", si legge nella lettera firmata da Luigi Giorgio, Emanuele Solimando, Emanuele Iannone e Luigi Clemente.

"Il contributo dei proprietari (sannicandresi, san marchesi, san
giovannesi, san severesi e di altri comuni foggiani) dei manufatti eretti senza autorizzazione cartacea, ma col tacito consenso delle autorità locali, sarà il compito primario per la realizzazione del programma elettorale del turismo garganico del Movimento Schittulli"

Il comitato, coordinato da Luigi Giorgio, già da tempo aveva stretto dei rapporti con il Movimento del prof. Schittulli, oncologo, chirurgo e presidente della LILT e della Provincia di Bari. Il rapporto di collaborazione, tra il movimento politico di centro-destra e il comitato, era stato ufficializzato all'incontro del comitato dello scorso anno, tenutosi all'Orchidea, al quale aveva preso parte Vito Mascolo, il coordinatore regionale del Movimento. "Se Schittulli diventerà presidente della Regione verrà qui a Torre Mileto", furono le parole con cui esordì Mascolo in quell'occasione. 
"Purtroppo non abbiamo potuto congratularci per una presa di posizione atta alla legalizzazione della zona in nostre mani" - hanno evidenziato gli esponenti del comitato, che però hanno invitato il prof. Schittulli a "prendere contatti con i funzionari regionali, comunali, con tutti gli enti di controllo e con l'ingegnere del PIRT".

"...chiamatemi e verrò". Queste sarebbero le parole che Schittulli ha rivolto al coordinatore del comitato, Luigi Giorgio, lo scorso sei ottobre a Foggia, al margine di un suo intervento politico.
Schittulli verrà davvero allo Schiapparo, anche nel caso in cui diventasse presidente della Regione? Il comitato ci spera. Vedremo.

Fonte foto: pagina fb del movimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.