mercoledì 3 settembre 2014

Comitato: il resoconto dell'incontro del 13 agosto

Entrata dell'ex bar-pizzeria Orchidea
Si è tenuto lo scorso 13 agosto presso l'ex bar-pizzeria Orchidea, l'incontro estivo del Comitato 'Salviamo l'Istmo e la Sacca Orientale' fondato da Luigi Giorgio
Il tema centrale dell'incontro, come preannunciato dai manifesti comparsi lungo la strada dello Schiapparo, è stato l'intenzione di richiedere l'esonero
dal pagamento dei tributi al Comune di Lesina.
Durante l'incontro è stata illustrata la sentenza della Commissione Tributaria di Foggia che ha accolto il ricorso contro un avviso di accertamento presentato da un titolare di un'abitazione situata sull'Istmo. La Commissione Tributaria ha stabilito che "il tributo non sia dovuto", in quanto l'immobile "risulterebbe privo di quei servizi minimi indispensabili per poter rendere abitabile l'unità immobiliare, come luce, gas, fogna, etc."- come si legge nel testo della sentenza.
Sulla base di questa sentenza, il Comitato ha deciso di incaricare il proprio avvocato, Pasquale Cimaglia, a presentare una sorta di ricorso collettivo per tutti coloro che hanno aderito al Comitato versando un contributo volontario di circa 20 euro.
Oltre a un centinaio di partecipanti, all'incontro era presente l'immancabile rappresentanza politica sannicandrese, composta dal Vice-Sindaco di San Nicandro Gaganico, Ciavarella Costantino, e alcuni Assessori comunali sannicandresi.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.