lunedì 8 settembre 2014

Aliquote TASI, convocato il consiglio comunale

Si terrà presso la Sala Convegni del Centro Visite del P.N.G. alle ore 19.00 il consiglio comunale di Lesina, convocato per martedì 9 settembre. 
Tre sono i punti fissati all'ordine del giorno, tra i quali figura l'approvazione del Regolamento per la disciplina del Tributo sui Servizi Indivisibili, la TASI, e la determinazione delle aliquote della stessa.
Per i proprietari degli immobili che ricadono sull'Istmo Schiapparo, si
tratta di un argomento di grande rilevanza, specie per chi ha aderito al ricorso contro il Comune di Lesina per l'esonero dal pagamento dei tributi, promosso dal Comitato "Salviamo l'Istmo e la Sacca Orientale". L'avvocato del Comitato, Pasquale Cimaglia, che sta curando il ricorso, nel mese di luglio aveva scritto al Comune di Lesina una lettera (leggi), nella quale si chiedeva di esonerare i titolari degli immobili che sorgono sull'Istmo dal pagamento dei tributi (quali la TASI) per servizi che di fatto non esistono.
Il Comune di Lesina non diede alcuna risposta all'avvocato; risposta che però potrebbe arrivare proprio da questo consiglio comunale, durante il quale il sindaco Pasquale Tucci potrebbe accennare alla questione del pagamento dei tributi per la zona Schiapparo. Restiamo comunque nel caso delle ipotesi. Come risaputo, il Comune di Lesina non sembra aver mai prestato tanta attenzione a chi in questi anni si è recato in Comune per rappresentare un problema che riguarda oltre 2000 persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.