giovedì 19 dicembre 2013

Replica al consigliere Ritoli


Gentile consigliere Ritoli,
innanzitutto la ringrazio per averci prestato attenzione. Lei è l'unico, tra gli esponenti del consiglio comunale, (insieme all'ass. Vigilante) che è intervenuto sul blog, e che ha commentato la nostra proposta e questo è d'apprezzare.

Condivido in pieno il suo appello rivolto al Presidende del Parco Nazionale del Gargano, l'avv. Stefano Pecorella. Sarebbe bello che
l'avvocato Pecorella incontrasse noi schiapparesi per sentire le nostre ragioni. Ma credo che ciò difficilmente potrà accadere.

Per quanto riguarda la ormai famosa proposta del blog, ora io e tutti gli altri lettori del blog possiamo metterci l'anima in pace. L'amministrazione comunale di San Nicandro ha bocciato la proposta del blog (ammesso che l'abbia mai presa in considerazione). Il motivo di questa bocciatura, come lei ha specificato, è dovuto al dissesto finanziario in cui oggi si trova l'Ente, che impedirebbe quindi di trovare le risorse economiche per attuare gli interventi previsti nella convenzione. E ci può stare.

Tuttavia, non vorrei essere caustico, ma una puntualizzazione la devo fare. Nonostante questo grave dissesto finanziario, la Giunta ha deliberato, qualche settimana fa, un aumento del 40% dello stipendio del sindaco, del vice-sindaco e degli assessori. Ovviamente si tratta di un atto legale, ma non comunque necessario. D'altronde questo aumento degli stipendi si traduce, calcoli alla mano, in circa 18 mila euro in più all'anno a carico del bilancio comunale, somma non trascurabile, che potrebbe bastare per attuare alcuni interventi previsti nella convenzione con Lesina, non crede? Inoltre, non le sembra beffardo aumentarsi gli stipendi quando il Comune di San Nicandro, come lei ha sottolineato, starebbe cercando di fare economie per via di questo dissesto?

La ringrazio per la sua preziosa attenzione e per il tempo che ha dedicato a questa questione.

Nicola Capozzo

1 commento:

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.