Cari amici, ho deciso di scrivere questa e-mail da inviare alla redazione del tg 2 in merito al servizio di Lidia Galeazzo sull'abusivismo di Torre Mileto dove furono raccontate realtà non del tutte vere durante l'intervista rilasciata dal presidente di Legambiente della sezione di San Nicandro Garganico, senza ovviamente un contraddittorio. E così ho pensato che sarebbe il caso informare questi signori inviando loro una mail, che vi allego qui di seguito in modo che possiate copiarla e inviarla anche voi, per avere così un impatto maggiore. Non essendoci indirizzi e-mail a disposizione, la lettera va inviata come messaggio privato sulla pagina facebook del tg 2.
Gentile redazione,
Vi scrivo in merito al servizio televisivo di Lidia Galeazzo andato in onda sul tg 2 il 30 giugno scorso, che riguarda l'abusivismo di Torre Mileto, in provincia di Foggia. Mi spiace constatare che durante l'intervista fatta al presidente di Legambiente di San Nicandro Garganico sono state rilasciate dichiarazioni non del tutto veritiere. Innanzitutto, vorrei smentire la voce che ci sarebbero persone che scaricano la fogna direttamente al mare, come affermato dal presidente di Legambiente di San Nicandro. E' bene dirlo, anche perchè la stessa Legambiente, in occasione della Goletta Verde 2013, ha rilevato che le acque del mare tra Torre Mileto e Lesina sono pulite, cioè il tasso di inquinamento rientra nei limiti della legge. Dimostrazione che nessuno fino ad ora ha mai inquinato nulla. Il mare di Torre Mileto è uno dei pochi che è rimasto pulito.
Inoltre, non è vero che nessuna casa risulta condonata. Gran parte degli stabili sono stati condonati nel 1985 e altri ancora nel 1996. Infatti, c'è gente che paga regolarmente le tasse al comune di Lesina (questo il Sindaco di Lesina che è stato intervistato non l'ha detto) ma senza ricevere alcun servizio in cambio, come per esempio quello della pulizia della spiaggia o della manutenzione della strada.
Se mai realizzerebbe un altro servizio su Torre Mileto, vi consiglio di riprendere anche le belle villette e non solo quelle abbandonate, e magari di chiedere al sindaco di Lesina come mai la gente è riuscita a edificare 3000 case su un'area protetta del Parco Nazionale del Gargano senza che le Istituzioni siano riuscite a fermare nulla.
Cordiali saluti, vi auguro un buon lavoro
Inserite qui la vostra firma
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.