giovedì 18 luglio 2013

DEMOLIZIONI IN VISTA?

Pare che dal Comune di Lesina qualcosa si stia muovendo per quanto riguarda la demolizione degli immboli abusivi di Torre Mileto. Sull'Albo Pretorio del comune di Lesina sono pubblicate decine di ordinanze di demolizione, ma nessuna di queste è stata effettivamente applicata. Il motivo per cui le demolizioni non sarebbero avvenute è che il Comune di Lesina sarebbe stato impegnato nella faccenda del dissesto idrogeologico di marina di Lesina, accumulando di conseguenza dei ritardi nei procedimenti di demolizione.

Ma questa volta il comune sembra voglia fare sul serio. Con la determina numero 37 del terzo settore, è stato approvato lo schema di convenzione con il geometra D'Addetta Antonio, il quale dovrà occuparsi della coordinazione e sicurezza in fase di esecuzione per i procedimenti finalizzati alla demolizione di opere abusive. Insomma, adesso c'è un geometra apposito che si occuperà degli oltre 30 ordini di demolizione inviati dalla Procura della Repubblica di Lucera in questi anni.

E infatti il geometra D'Addetta si sta già occupando dell'accatastamento e acquisizione al patrimonio comunale di un mmobile di 80 mq sito alla località Torre Mileto-Schiapparo che dovrà essere demolito, secondo quanto si legge nella determina 39 del terzo settore. Questa volta fanno sul serio? Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.