sabato 20 agosto 2016

RIFIUTI, nuova gestione, nuovi cassonetti

Dovrebbe essere ormai ufficiale l'affidamento del servizio di ritiro e smaltimento dei rifiuti solidi urbani in tutto il territorio del Comune di Lesina, Schiapparo e Marina di Lesina inclusi, alla ditta Tecneco che va difatto a sostituire la precedente gestione da parte della Teknoservice.

Il cambio di gestione è visibile dal fatto che in tutta la zona dello Schiapparo sono stati sostituiti i vecchi contenitori dei rifiuti con dei nuovi, perfettamente integri e funzionanti. Inoltre, pare che il ritiro dei rifiuti avvenga con regolarità, almeno nella maggior parte del territorio dello Schiapparo.

Lo scorso mese di luglio, era stato un periodo nero per i rifiuti, tanto che nella zona immediatamente adiacente al Canale Schiapparo, i rifiuti non sarebbero stati ritirati per oltre 40 giorni, creando non pochi disagi ai villeggianti.
Tale disservizio da parte della Teknoservice, non è passato inosservato: il Comune di Lesina ha applicato una sanzione di quasi 24 mila euro alla ditta Teknoservice per tutti i disservizi registrati a Torre Mileto e a Marina di Lesina, decurtando la sanzione direttamente dal canone relativo al mese di giugno che spettava alla ditta.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.