mercoledì 3 agosto 2016

Il dissesto di Marina di Lesina su Rai Uno. E scoppia la polemica. VIDEO

E' andato in onda lo scorso 30 luglio, in una delle edizioni del TG1 un servizio di Isabella Schiavone sul dissesto idrogeologico di Marina di Lesina (guarda).
Nel servizio è stata illustrata la intricata problematica del dissesto, anche grazie al supporto di Alessandro Reina
del Consiglio Nazionale Geologi, che ha spiegato come il fenomeno del dissesto sia imprevedibile e dovuto sia a fattori naturali sia per mano dell'uomo.

Il servizio del TG1 ha suscito non pochi malumori non solo da parte degli abitati di Marina di Lesina ma anche da parte dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Lesina, Antonio Lombardi, che ha affidato il suo sfogo su facebook. "Proprio quando le cose stanno prendendo la piega giusta e sembrano dare un pò di respiro a questa bella località balneare del Gargano - ha scritto Lombardi - continuano le maldicenze e i falsi scoop giornalistici e televisivi".
In effetti, pare proprio che questi servizi giornalistici vengono mandati in onda sempre a ridosso delle vacanze estive. Infatti, negli anni precedenti furono più volte trasmessi servizi giornalistici sulla questione dell'abusivismo edilizio di Torre Mileto sempre a ridosso dell'estate. Quest'anno pare sia toccato a Marina di Lesina.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.