martedì 29 marzo 2016

Sudicime in località Istmo Schiapparo

La ex discarica di via Tamaricelle
Qualche settimana fa, il Comune di Lesina ha proceduto con lo sgombero della "storica" discarica di via Tamaricelle, e dopo la pulizia dell'area, è stato affisso un cartello dal Comune: "Divieto di deposito ed abbandono di rifiuti sul suolo e nel suolo. I trasgressori saranno puniti ai
sensi dell’art. 252 D. Lgs, n. 152/2006”.
Alcuni proprietari di case sull’Istmo Schiapparo si erano rallegrati: “finalmente cominciamo a vedere un po`di pulizia”.

Ma ecco che proprio qualche giorno fa, il Comitato "Salviamo l'Istmo e la Sacca Orientale" ha fatto un'amara constatazione. "Non sono trascorsi che pochi giorni ed ecco alcuni sacchetti di plastica pieni di materiale di scarto gettato lì alla rinfusa per terra . La tabella fatta montare su un palo di ferro della lunghezza di oltre due metri dal Comune di Lesina, non l’hanno vista. Forse noncuranti delle regole dello Stato, dell’ambiente e del rispetto che si deve a se stessi a gli altri per vivere puliti, non nel sudiciume. Chi ha agito in questo modo balordo non può essere ritenuto di comportamento civile". 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.