lunedì 26 ottobre 2015

Canale Schiapparo e Acquarotta: al via i lavori di ristrutturazione

Le griglie da sostituire del lavoriero
 del canale Schiapparo
Sono stati definitivamente affidati alla ditta Tabanelli Primo srl, con sede a Manfredonia (FG), i "lavori di ristrutturazione dei lavorieri ai canali Acquarotta e Schiapparo" per un importo di circa 59 mila euro.
In particolare, i lavori consistono nel sostituire le
griglie del lavoriero istallato sul Canale Schiapparo e nella realizzazione di una pista di servizio e di punti di approdo ai lavorieri di entrambi i canali Acquarotta e Schiapparo. E' prevista, inoltre, la realizzazione di lavori di ingegneria naturale necessari al contenimento dell'erosione delle sponde in terra del canale immediatmente a ridosso del lavoriero del canale Schiapparo.

Stando a quanto dichiarato dall'assessore all'Ambiente, Antonio Lombardi, i lavori incominceranno nel mese di novembre, e in base agli accordi dovrebbero proseguire per circa due mesi.
L'area è costellata di sporcizie
Questi interventi, che secondo Lombardi sono "finalizzati allo sviluppo economico di Lesina", erano particolarmente urgenti, specie per il lavoriero dello Schiapparo, dove le griglie erano ormai incanite e malandate.
Con la realizzazione dei lavori si spera che si eseguirà anche una pulizia straordinaria dell'area, dato che la zona è in stato di abbandono da diversi anni.

Fonte foto a sinistra: panoramio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.