mercoledì 30 settembre 2015

Il degrado estivo a Torre Mileto e la scelta di altri lidi

La stagione estiva appena terminata e, nonostante l’aumento del numero dei turisti presenti sul Gargano, sembra non abbia portato benefici alla imprenditoria sannicandrese. Molte persone che prima frequentavano i lidi di Torre Mileto quest’anno hanno preferito cambiare e non in posti lontani,
ma molto vicino a noi e cioè Capoiale. Molti di Apricena e San Marco in Lamis hanno preferito fare questa scelta e la causa sembra essere stata, ancora una volta, una Torre Mileto sporca per l’immondizia.

Questo problema sembra aver prodotto un calo di presenze ma, soprattutto, un calo del volume di affari degli imprenditori turistici del luogo. Se tutto questo corrispondesse a verità, cioè il degrado ambientale, l’unico su cui puntare il dito potrebbe essere l’ente cui fa capo il servizio e cioè il comune di San Nicandro.
E’ una ipotesi di fantascienza? Non tanto, in quanto a sentir parlare i diretti interessati qualche colpa il nostro comune dovrebbe averla in quanto Torre Mileto è l’unica frazione turistica del nostro territorio e, come tale, va salvaguardata ed alla quale va destinata molta attenzione che quest’anno purtroppo è mancata.

Fonte: civico93.it

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.