mercoledì 2 settembre 2015

SCHIAPPARO, INQUINAMENTO PER CARENZE DI VASCHE BIOLOGICHE

In riferimento agli articoli su "Civico93" inerenti l'inquinamento delle acque dello Schiapparo, c'è da fare delle precisazioni. Le acque di questo canale sono inquinate per diversi motivi, dovuti a: 

a) inquinamento canali, tramite pesticidi e quant'altro per i terreni
circostanti, che riversano le loro acque nel lago di Lesina;

b) inquinamento falde acquifere dovuto alla scelleratezza di tanta gente (possessori di case allo Schiapparo) che, anziché costruirsi per lo scarico fognante delle vasche biologiche sigillate dove periodicamente va effettuato lo spurgo (come ha fatto lo scrivente ed altri), ha avuto la "brillante" idea di installare dei pozzi perdenti che vanno ad inquinare le falde acquifere di tutto l'ambiente circostante, del mare e, se ancora non l'hanno capito, anche se stessi. 

Ora, io dico di dare risalto a questo fatto molto, molto importante. Visto che questo compito, di ispezionare ogni singola casa se sia fornita o meno di vasche biologiche, spetterebbe al Comune di Competenza (in questo caso Lesina), dobbiamo darci da fare tutti per informare, chi dorme sulle nuvole, e convincere a sistemare quanto sopra indicato per il bene e la salute di tutti. 

Nunzio Caruso

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.