venerdì 26 giugno 2015

TARI, approvate le tariffe per il 2015

Sono state approvate nel corso del consiglio comunale dello scorso 19 maggio, le tariffe relative alla TARI, la nuova tassa sui rifiuti, istituita dal Governo lo scorso anno in sostituzione della TARES (ex TARSU).
La TARI, a differenza della precedenza tassa sui rifiuti solidi urbani,
prevede che l'intero costo del servizio di smaltimento dei rifiuti sia a totale carico dei cittadini.
Il costo del servizio di smaltimento dei rifiuti, tra Lesina, Marina di Lesina e l'Istmo Schiapparo è di 1 milione 372 mila e 800 euro, lo stesso costo dell'anno 2014. Come sottolineato dallo stesso sindaco, Pasquale Tucci, durante un consiglio comunale dell'anno scorso, sarebbe proprio la TARI di Marina di Lesina a dare un grande contributo alle casse comunali.

Con i tre voti contrari della minoranza, il consiglio comunale ha approvato le tariffe della TARI relative al 2015 che restano invariate rispetto a quelle del 2014. Il tributo dovrà essere pagato in tre rate: la prima rata entro il 30 giugno 2015, la seconda rata entro il 30 settembre 2015, la terza rata entro il 30 novembre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.