venerdì 10 giugno 2022

RIFIUTI, in arrivo nuovi cassonetti per l'estate

La giunta comunale di Lesina ha adottato la scorsa settimana una apposita delibera per fronteggiare i disagi che ad ogni estate si presentano nelle località di Lesina Marina e di Torre Mileto con la raccolta dei rifiuti.

L'amministrazione comunale ha infatti registrato nel 2021 una drastica riduzione della percentuale di racconta differenziata avuta proprio nei mesi estivi, con il picco peggiore ad agosto 2021 quando la percentuale di racconta differenziata ha di poco superato il 20%.

Per questo motivo, se per Marina di Lesina è stato deciso di predisporre 4 isole ecologiche attrezzate presso cui conferire i rifiuti ad orari prestabiliti, per la località Torre Mileto/Schiapparo si è deciso di procedere con la "collocazione di un idoneo numero di contenitori sulla strada principale".

Gli uffici tecnici hanno così stabilito che allo Schiapparo dovranno essere posizionati dai 40 ai 50 cassonetti lungo la strada principale, in appositi punti individuati durante un sopralluogo.

Dunque, un cospicuo numero di cassonetti sono diretti verso lo Schiapparo, sperando possano aiutare a ridurre i disagi che ogni anno tutti i villeggianti sono costretti a vivere, con montagne di rifiuti maleodoranti ai bordi della strada. Fermo restando che la cosa più importate non è soltanto conferire correttamente i rifiuti ma anche che la ditta incaricata venga a ritirare con regolarità i rifiuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.