lunedì 15 giugno 2015

Rifiuti ingombranti, attivato il sevizio di ritiro gratuito

Foto scattata il 07/06/15
La stagione calda è ormai arrivata e le case dello Schiapparo iniziano lentamente a popolarsi qua e là di persone. E come ogni estate torna a presentarsi, puntuale come sempre, il problema dei rifiuti che vengono ritirati a fatica. Come se non bastasse, al problema del ritiro
dei riifuti, c'è da sottolineare la mancanza di civiltà da parte di coloro che si disfano di mobili, materassi o altri rifiuti ingombranti, abbandondandoli nelle aree dei cassonetti che si trasformano in vere e proprie discariche a cielo aperto, a pochi metri dalle abitazioni. Non è un problema nuovo. E' sempre stato così e purtroppo lo continua ad essere. La foto sopra, scattata lo scorso 07/06/15, mostra la grande quantità di rifiuti che fino a quel giorno non erano stati ancora ritirati oltre che la presenza di molti rifiuti ingombranti.

Quest'anno, però, il Comune di Lesina ha deciso di attivare un servizio di ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti a domicilio. Praticamente basta telefonare al numero 331 4964061 per stabilire data, ora e luogo e gli operai del Comune verranno a ritirare direttamente a casa vostra, l'armadio, il frigorifero o qualsiasi altro rifiuto ingombrante di cui volete sbarazzarvi. Si tratta di un utilissimo servizio che, se sfruttato da tutti, potrebbe riportare un pò di ordine e pulizia nelle aree dei cassonetti con la buona pace di tutti.

3 commenti:

  1. anche l'amianto (piccola cisterna) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di no, ma per sicurezza provate a telefonare a quel numero per chiedere se lo ritirano.

      Elimina
  2. Numero molto utile. Ma da diffondere con avvisi su locandine a loco.....

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.