giovedì 1 agosto 2019

Abbattuto l'edificio abusivo di due piani allo Schiapparo


Si sono celebrate ieri mattina (31 luglio 2019) le opere di demolizione dell'edificio allo Schiapparo per il quale il Comune di Lesina ne aveva disposto la demolizione, in quanto non solo abusivo ma anche pericolante (leggi).

L'edificio abbattuto era un vecchio scheletro di due piani di ciò che sarebbe dovuta essere una casa, mai ultimata, che si affacciava sul mare e che presentava i pilastri ormai corrosi dalla salsedine del mare e dal tempo.
La struttura sorgeva in via Padre Pio, circa 500 metri dopo il Bar Gigante, andando verso il Canale Schiapparo.

La demolizione ha suscitato un pò di stupore ma anche qualche preoccupazione, perché questa volta sembra che la nuova amministrazione comunale faccia davvero sul serio.
Infatti, in meno di due mesi dal suo insediamento, la nuova amministrazione ha già disposto la demolizione di questo edificio e sembra che nei prossimi mesi potrebbero esserne buttati giù altri, ma si tratterebbe di edifici abbandonati e malandati.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.