sabato 15 marzo 2014

RICORSO TARES: il comune di Lesina ancora assente


Si è (non) svolta il 13 marzo la seconda udienza per il ricorso all'avviso del pagamento della TARES contro il Comune di Lesina, promosso dal comitato "Salviamo l'Istmo", per chiedere alla Commissione Tributaria Provinciale di Foggia l'esonero dal pagamento della TARES
che secondo il testo del ricorso sarebbe "applicata ingiustamente ed arbitrariamente dall’Amministrazione del Comune di Lesina", e per "obbligare il Comune, se vuole riscuotere i tributi (TARES ed IMU), ad effettuare prima le opere di urbanizzazione primarie e, successivamente, chiedere ai contribuenti il pagamento delle imposte".

Ma ancora una volta il Comune di Lesina ha seguito lo stesso atteggiamento della prima udienza (leggi), cioè non si è presentato nemmeno alla seconda udienza, che quindi si è relevata ancora una volta un nulla di fatto. 
Secondo uno dei promotori del ricorso, "uno dei giudici, ha detto che la documentazione scritta e fotografica, ed il promemoria presentato dal Sig. Caruso è molto esauriente. Poi, ha aggiunto che conosce la zona e la situazione dell'Istmo Schiapparo. Pertanto, dovremmo poter sperare, detto anche dal nostro avvocato (Pasquale Cimaglia), di un esito altamente positivo. Purtroppo, oggi (13 marzo), vista l'assenza del Comune di Lesina, non hanno potuto pronunciarsi".

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.