giovedì 1 agosto 2019

Abbattuto l'edificio abusivo di due piani allo Schiapparo


Si sono celebrate ieri mattina (31 luglio 2019) le opere di demolizione dell'edificio allo Schiapparo per il quale il Comune di Lesina ne aveva disposto la demolizione, in quanto non solo abusivo ma anche pericolante (leggi).

L'edificio abbattuto era un vecchio scheletro di due piani di ciò che sarebbe dovuta essere una casa, mai ultimata, che si affacciava sul mare e che presentava i pilastri ormai corrosi dalla salsedine del mare e dal tempo.
La struttura sorgeva in via Padre Pio, circa 500 metri dopo il Bar Gigante, andando verso il Canale Schiapparo.

La demolizione ha suscitato un pò di stupore ma anche qualche preoccupazione, perché questa volta sembra che la nuova amministrazione comunale faccia davvero sul serio.
Infatti, in meno di due mesi dal suo insediamento, la nuova amministrazione ha già disposto la demolizione di questo edificio e sembra che nei prossimi mesi potrebbero esserne buttati giù altri, ma si tratterebbe di edifici abbandonati e malandati.



giovedì 18 luglio 2019

ABBATTIMENTI, tutto pronto per una nuova demolizione alle Schiapparo

E' una partenza scoppiettante, quella del nuovo sindaco di Lesina, Roberto Cristino, per il territorio dello Schiapparo. A meno di due mesi dal suo insediamento, uno dei primi atti ufficiali della nuova amministrazione comunale è una determina del Settore Urbanistica per procedere con la demolizione di un fabbricato abusivo lungo il litorale dello Schiapparo.

giovedì 6 giugno 2019

ELEZIONI COMUNALI, Roberto Cristino nuovo sindaco di Lesina


Roberto Cristino è il nuovo sindaco di Lesina.

Candidato sindaco con la lista "Noi per Lesina", appoggiata dalla Lega, Cristino l'ha spuntata con 1435 voti pari

lunedì 6 maggio 2019

ELEZIONI COMUNALI a Lesina: cosa dicono i programmi dei candidati per Torre Mileto

Il 26 maggio, i cittadini di Lesina saranno chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale del paese.
Sono tre gli aspiranti sindaci di questa tornata elettorale, tutti sostenuti da una lista civica ciascuno. Come già fatto in occasione delle precedenti elezioni, anche quest'anno abbiamo preso visione dei programmi elettorali stilati e firmati dai candidati sindaci, per capire se i candidati hanno una idea e una posizione politica in merito all'annosa vicenda dello Schiapparo.