sabato 15 aprile 2017

Consorzio Istmo, convocata la riunione di Pasqua

Sarà forse perché siamo nella settimana della Pasqua di Resurrezione, fatto sta che il Consorzio Istmo è tornato a farsi vivo; è resuscitato dal suo lungo silenzio durato quasi un anno. A rompere l'imbarazzante silenzio è stato il presidente Nicola Grifa, con una lettera spedita in tutte le case
degli associati, alla quale in allegato vi è il bollettino precompilato per il pagamento del contributo annuale pari a trenta euro.

Una lettera dai pochi contenuti (d'altronde non ci sono grosse novità in vista per lo Schiapparo), in cui, però il presidente Grifa ha invitato i suoi associati a non affidarsi alla semplice lettura di "qualche forum" per farsi un'idea sulla complessa situazione dell'Istmo. Se il forum a cui fa riferimento Grifa sia il nostro blog, non è chiaro, anche perché sembrerebbe che una parte del contenuto della lettera sia stata copiata proprio da un post del nostro blog. Ma, per noi, questo non è un problema.

C'è da dire che Grifa non ha tutti i torti: sicuramente la lettura del nostro blog non potrà chiarire ed inquadrare tutta la lunga e ingarbugliata storia che ha portato alla nascita dello Schiapparo, ma sicuramente il blog è un mezzo con il quale è possibile informare quante più persone su ciò che succede nel corso dell'inverno allo Schiapparo. 
Nemmeno, però, il scrivere una lettera una volta all'anno può chiarire tutta la situazione. Il presidente Grifa ha scritto che il Consorzio conosce tutta la storia, grazie al supporto dei tecnici e degli avvocati che negli anni hanno affiancato il Consorzio nelle battaglie sostenute. L'unico problema è che il Consorzio ha perso il contatto con la gente ormai da un pò di anni, e quindi essere informati sui fatti, senza però informare anche gli altri, serve a poco. 

La lettera del presidente Grifa termina con un invito a partecipare alla riunione ordinaria e straordinaria che si terrà eil 19 aprile alle ore 9:00 in prima convocazione e alle ore 10:00 in seconda convocazione, presso la sede di San Nicandro, in cui verranno discussi due punti all'ordine del giorno: reseconto delle attività svolte nell'anno 2016 e relazione sulle attività da svolgersi per l'anno 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.