martedì 19 luglio 2016

Il Comitato torna ad incontrare il popolo dell'Istmo

Si terrà sabato 23 luglio una riunione del Comitato "Salviamo l'Istmo e la Sacca Orientale", coordinato da Luigi Giorgio, alle ore 17:00. L'incontro sarà aperto a tutti coloro che ne vorranno prendere parte e si terrà presso l'ex pizzeria-ristorante "L'Orchidea".
Da quanto si apprende dai manifesti affissi dal Comitato, il prossimo incontro si terrà sabato 13 agosto nello stesso luogo e alla stessa ora, durante il quale prenderanno parte l'avv. Angelo Ruberto, Esperto in Demanio Marittimo, e Rino De Martino, coordinatore provinciale del Movimento "Io ci sono", un movimento politico nato recentemente che avrebbe tra gli obiettivi quello di trovare una soluzione per l'Istmo (leggi).  

venerdì 15 luglio 2016

RIFIUTI, il Comitato:"43 giorni che non vengono ritirati"


Sta suscitando tanta, molta indignazione quanto si sta verificando allo Schiapparo in queste settimane. Secondo quanto riportato dagli esponenti del comitato "Salviamo l'Istmo e la Sacca Orientale", sarebbero ben "43 giorni che il sindaco ha lasciato le case dell'Istmo Schiapparo di Torre Mileto (FG) piene di rifiuti, senza farne effettuare la raccolta".
Una situazione incredibile, al limite della tolleranza, tanto che il

giovedì 7 luglio 2016

Nuovo manto stradale allo Schiapparo

La nuova stagione estiva è iniziata con una bella sorpresa per tutti i proprietari delle case dell'Istmo: la strada principale è stata oggetto di interventi da parte del Consorzio-Istmo, presieduto da Nicola Grifa, che con i fondi dello scorso anno e di quello corrente è riuscito a stendere un manto stradale nuovo di zecca dall'incrocio quasi sino al Gigante. Il nuovo manto, che si estende per circa due chilometri, è stato realizzato, però, soltanto per un senso di marcia. Il resto della strada è stato interessato da interventi di chiusura delle buche più profonde.
Tanto è stato lo stupore dei villeggianti, uno dei quali ha ironicamente dichiarato: "prima eravamo costretti ad andare piano con l'auto perché la strada era disastrata, adesso andiamo lo stesso piano perché ci vogliamo godere questo nuovo tratto".

mercoledì 6 luglio 2016

RIFIUTI: tanti disagi anche a Marina di Lesina

Non è un periodo critico soltanto per lo Schiapparo per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, ma anche la vicina Marina di Lesina la scorsa settimana ha vissuto un periodo altrettanto difficile.
A denunciarlo sono stati diversi proprietari di case sul gruppo "Salviamo Marina di Lesina", dove

martedì 5 luglio 2016

La vita cambia in un secondo

La nostra strada...
Le cose che non ti aspetti: lasciare lo Schiapparo definitivamente. E' successo a molti in questi anni, e purtroppo è successo anche a noi. A malincuore siamo andati via. I miei nonni hanno lasciato lo Schiapparo dopo più di quarant'anni, e con loro anch'io.
E' successo all'improvviso, nel giro di una settimana, dopo aver scoperto che, per l'ennesima volta, i ladri erano entrati in casa nostra, dopo che era appena terminata la scorsa stagione estiva. Balordi da quattro soldi. Venivano a rubare sempre a noi, un anno sì e un anno no. Ce ne hanno fatte

sabato 2 luglio 2016

Capitanata, nasce un nuovo movimento politico: "una soluzione per Torre Mileto"

E' stato fondato lo scorso 9 giugno a Foggia un nuovo movimento politico, dal nome "Io ci sono", coordinato a livello provinciale da Rino De Martino e a livello locale per quanto riguarda San Nicandro G.co dall'avv. Angelo Ruberto. E' quanto