difatto il transito, con il risultato che ora lo Schiapparo è accessibile soltanto da Torre Mileto.
La scorsa settimana, infatti, lo Schiapparo - come il resto della costa garganica - è stato flagellato da intense bombe d'acqua che hanno causato un allagamento proprio nel vicolo Corto, dove i canali laterali sono esondati, al punto che nei giorni scorsi si contava circa un metro di acqua.
L'allagamento del Vicolo Corto, con la conseguente chiusura, rappresenta un ulteriore danno per la viabilità dello Schiapparo, con la strada che ora più che mai verte in condizioni disastrose, con buche enormi lungo tutto il tracciato e con tratti letteralmente impercorribili.
Il sindaco di Lesina, Paquale Tucci, sembra aver intenzione di mantenere la promessa di rattoppare quantomeno le buche e pare che proprio nei prossimi giorni partiranno i lavori di chiusura delle buche; lavori che però non rappresenterebbero una soluzione definitiva al problema della strada. Nemmeno la chiusura del Vicolo Corto è una soluzione: questi allagamenti si ripresentano ad ogni precipitazione di una certa intensità. Pare proprio che sia arrivato il momento di intervenire con lavori straordinari su tutta la viabilità dello Schiapparo.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.