lunedì 14 dicembre 2015

Vertenza Confinaria, San Nicandro senza avvocato

Il consigliere comunale Giuseppe Ritoli ha presentato una interrogazione al sindaco di San Nicandro G.co, Paolo Gualano, sulla questione degli usi civici dei terreni dello Schiapparo. Si sa che c’è una causa pendente innanzi al Commissario per la
liquidazione degli usi civici di Bari per accertare se i luoghi contesi siano demanio dell’Università di San Nicandro o demanio feudale e l’ultima udienza è fissata per il 19 gennaio del prossimo anno.

Il legale del Comune, l’avv. Mauro Gargano, ha rinunciato all’incarico e, quindi, il comune di San Nicandro si trova senza idonea difesa. Sembra che ci possa essere un riconoscimento circa le competenze dell’avv. Gargano di 60 mila euro ma non sembra esserci la copertura finanziaria.
Poiché si presume che il comune di San Nicandro potrebbe essere soccombente sulla vicenda in esame, viene chiesto al sindaco e al presidente del consiglio comunale come affrontare queste problematiche e, precisamente, la rinuncia del legale e il pagamento degli onorari anche tenendo conto che la perizia del CTU è negativa per il nostro comune e, quindi con il rischio di pagare ingenti somme per una situazione economica già abbastanza dissestata.

Fonte civico93.it

1 commento:

  1. La lettura di questa notizia,mi rttrista e molto anche,considerato che il Sindaco di Sannicandro mi ha riferito in una conversazione amichevole che si sarebbe impegnato per risolvere la questione Istmo. Ora leggo che probabilmente non avremo neanche il difensore.Che tristezza:A questo punto un qualsiasi Comune potrebbe vantare il diritto territoriale:questo siamo noi,senza orgoglio.Buone Feste

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.