sabato 26 settembre 2015

Striscia la Notizia a Marina di Lesina. IL VIDEO

E' andato in onda venerdì 25 settembre il servizio di "Striscia la Notizia" su Marina di Lesina, realizzato dal pugliese Pinuccio, il nuovo inviato del tg satirico di Canale 5. Pinuccio ha evidenziato l'incuria e l'abbandono in cui versa la Marina, a cominciare dalla pista ciclabile del centro turistico che - come mostrato dalle
immagini - non solo è inondata dalla vegetazione selvaggia ma una parte di essa sta per essere inghiottita dal canale che la costeggia.
Nel servizio è stato mostrato anche il ponte che collega le due sponde del Canale Acquarotta chiuso al traffico veicolare perché pericoloso ma comunque accessibile ai pedoni e dai bambini i quali - ha ironizzato Pinuccio - potrebbero dondolarsi sul guard-rail danneggiato e fare un tuffo nel canale.
Le zone dissestate e quindi interdette, sono comunque accessibili in quanto le recinzioni sono in parte danneggiate e i cartelli di pericolo spesso sono coperti dalla vegetazione. La tubazione della fogna - ha evidenziato Pinuccio - presenta una perdita che si riversa direttamente nel canale.
"Qui i turisti possono fare tante cose divertenti, anche sperimentali, cose nuove!" - ha esclamato Pinuccio.

Prima della chiusura del servizio è stato intervistato il presidente dell'Associazione Pro Lesina Marina, l'ingegnere Antonio Palma, il quale ha dichiarato che gli amministratori comunali "dovrebbero dar seguito alla sistemazione di strade e marciapiedi e tutto ciò che è di loro competenza e che non provvedono a fare da secoli. Pensano semplicemente a spremerci come mucche".
Palma ha poi denunciato l'indifferenza dell'Ente non solo comunale, ma anche provinciale e regionale che secondo Palma "da sempe sperano che Marina di Lesina muoia di morta propria. Appartamenti che fino a qualche anno fa valevano 100-120 mila euro - ha continuato l'ingegnere - adesso sono arrivati anche a 30 mila euro".
In chiusura, Pinuccio ha comunicato di aver provato a contattare il sindaco di Lesina il quale però avrebbe comunicato di essere impegnato. 
Per guardare il video clicca QUI.

1 commento:

  1. Numero telefonico Striscia la notizia, un programma televisivo italiano prodotto da Mediaset ed emesso su Canale 5. Striscia la notizia numero di telefono

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.