lunedì 31 agosto 2015

Strada dissestata: è emergenza

Si è trasformata in una vera e propria emergenza la situazione della viabilità interna all'Istmo Schiapparo, con la strada che ormai versa in condizioni pietose, al punto che in alcuni tratti non c'è più l'asfalto.
Le piogge e il traffico di ferragosto hanno contribuito a peggiorare la
situazione. Con le buche stradali, è cresciuta anche la rabbia e l'esasperazione del popolo dell'Istmo, nei confronti del Consorzio e dell'amministrazione comunale di Lesina.

Infatti, il Consorzio, nonostante i buoni propositi, non ha realizzato i consueti lavori di manutenzione della strada, mentre il sindaco di Lesina, Pasquale Tucci, aveva promesso che quanto prima avrebbe provveduto a tappare quantomento le buche con sacchetti di asfalto a freddo (leggi). E' passato un mese dalla sua promessa e di interventi da parte del Comune di Lesina non ce ne sono ancora stati.
Intanto, un'altra estate è passata e crescono i timori per il prossimo anno. Infatti, se nessuno provvederà a sistemare il manto stradale, le intemperie invernali contribuiranno a peggiorare ancora di più la situazione che è già critica, con il risultato che la prossima estate si avranno molto difficoltà da parte dei proprietari a raggiungere il proprio manufatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.