lunedì 27 aprile 2015

Manutenzione della strada. Giordano:"un plauso al Consorzio", Caruso:"Giordano bravo piazzista"

Si acuisce il dibattito sull'iniziativa del Consorzio-Istmo di effettuare i lavori di manutenzione della strada e pulizia della spiaggia per l'estate 2015. Dopo la nota del sig. Nunzio Caruso che ha fortemente criticato l'iniziativa del Consorzio Istmo (leggi), ci scrive Mario Giordano, consigliere comunale del Comune di San Nicandro Garganico. A stretto giro, è arrivata la replica di Caruso a Giordano.

"Il degrado di quel territorio è dovuto in gran parte al comportamento di
gente come il sig. Nunzio Caruso. Invocano da sempre che le autorità gli risolvano i problemi, ma nei fatti vogliono continuare a vivere allo stato brado, senza regole e senza obblighi. Pretendere i servizi è un diritto quando si osservano i doveri. Il sig. Caruso blatera continuamente senza cognizione di causa, millantando e inventando sentenze che dicono il contrario di quanto egli afferma. Gli incassi del comune di Lesina sono risibili, in rapporto ai servizi che si dovrebbero realizzare su quel territorio e la negligenza di tanti, molti possessori istigati da chi non contento di un'associazione ne fa un'altra per lucrare forse sulle quote sociali? Bah!! Essere stati abusivi nel momento della realizzazione edilizia è un conto, ma volere rimanere abusivi a vita è solo pura demagogia. Al Consorzio bisognerebbe fare un plauso sulle iniziative dalle quali ne trarranno benefici tutti, anche quelli che dietro una parvenza di protesta nascondono i loro veri interessi: utilizzare a scrocco i servizi offerti e pagati da altri. La strada asfaltata fu opera di raccolta fondi fatta dal mai troppo rimpianto Raffaele Penna, che tutti hanno utilizzato e utilizzano. Riutilizzare quei metodi coordinandosi con l'amministrazione comunale di Lesina, forse ci farebbe vivere meglio quel mese che si trascorre da quelle parti".

Mario Lucio Giordano
Fonte: civico93.it

Nel giro di poche ore, è arrivata una lettera di replica a Giordano, da parte di Nunzio Caruso.

"Egr. Mario Lucio Giordano, evidentemente lei ha bisogno di aggiornarsi. In merito alle sentenze (13 marzo 2014 e 11 aprile 2014) si informi e si documenti presso gli Enti di competenza prima di parlare a vanvera. Io ed altri (del Comitato "Salviamo l'Istmo Schiapparo) stiamo sostenendo delle battaglie legali che potranno, successivamente, essere applicate agli altri che faranno ricorso. Questo è un dato di fatto. Voi del Consorzio, tranne la parentesi Raffaele Penna, avete usato i vostri associati solo a fini politici (vedi Marinacci). Lei, evidentemente, fa parte della stessa "parrocchia".
Quindi egregio.... prima di dire stupidaggini, rifletta bene e si documenti. Qui non siamo in politica, dove lei, probabilmente, mira ma in una situazione in cui noi cerchiamo di trovare la soluzione ai vari problemi creatici dal Comune di Lesina. Sono stato chiaro?
La ringrazio molto perché ho potuto capire la sua ignoranza nell'usare termini contrari a quello che è il mio principio di vivere con regole, doveri, obblighi e diritti. I doveri vengono osservati, mancano i diritti. Lei si è preso la libertà di definirmi bugiardo precisando di aver inventato sentenze opposte alla mia affermazione fondata. Vuole difendere il Comune di Lesina!? Lo faccia pure.
In riferimento al linguaggio offensivo verso tanti, lascio che la risposta la diano gli altri. Accusando di malcontento quelli che hanno fatto un'altra associazione, se esiste, si rivolga direttamente ai fondatori. Le sue allusioni a interessi nascosti sotto l'apparenza di protesta, sarebbe interessante sapere quali sono i suoi. La mia nota era diretta al presidente dell'associazione Consorzio Istmo e non a lei.
Prima di concludere desidero precisare di non utilizzare alcun servizio a "scrocco" pagato da altri.
Io sono un contribuente di uno Stato sociale. La pretesa è ben motivata.
Lei, comunque, continui il suo lavoro da bravo piazzista".

Nunzio Caruso

PS. Se vuoi dire la tua sull'argomento, scrivi a: blogschiapparo@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.