mercoledì 29 aprile 2015

A proposito della manutenzione della strada...

Il primo tratto di strada rimesso a nuovo
dal Consorzio la scorsa estate
In questi ultimi giorni, abbiamo assistito ad un dibattito, anche abbastanza acceso, sull'iniziativa del Consorzio-Istmo di effettuare interventi di manutenzione della strada e pulizia della spiaggia per l'estate 2015, tra chi ha "plauso" ed apprezzato lo sforzo del Consorzio di garantire un servizio a tutti, e

lunedì 27 aprile 2015

Manutenzione della strada. Giordano:"un plauso al Consorzio", Caruso:"Giordano bravo piazzista"

Si acuisce il dibattito sull'iniziativa del Consorzio-Istmo di effettuare i lavori di manutenzione della strada e pulizia della spiaggia per l'estate 2015. Dopo la nota del sig. Nunzio Caruso che ha fortemente criticato l'iniziativa del Consorzio Istmo (leggi), ci scrive Mario Giordano, consigliere comunale del Comune di San Nicandro Garganico. A stretto giro, è arrivata la replica di Caruso a Giordano.

"Il degrado di quel territorio è dovuto in gran parte al comportamento di

giovedì 23 aprile 2015

Torre Mileto invasa dalla "cymodocea nodosa"


Un eccezionale spiaggiamento di Cymodocea Nodosa sta interessando dalla prime ore di questa mattina il litorale di Torre Mileto. Numerose le segnalazioni di cittadini allarmati dalla insolita e notevole "presenza", mai vista prima nella zona, soprattutto con una portata simile. Si tratta

lunedì 20 aprile 2015

"Caro Consorzio-Istmo...", una lettera al presidente del Consorzio

Dopo gli interventi annunciati da Nicola Grifa, presidente del Consorzio-Istmo, per l'estate 2015 da realizzare allo Schiapparo (leggi), un esponente del direttivo del Comitato "Salviamo l'Istmo" ha scritto una lettera, dai toni abbastanza forti, al presidente del Consorzio che riporto qui di seguito integralmente.

Presidente del "Consorzio Istmo Schiapparo", in merito alla sua

domenica 12 aprile 2015

Comitato, verso una nuova protesta

Pubblico, di seguito, una lettera scritta da Luigi Giorgio, coordinatore del Comitato "Salviamo l'Istmo", nella quale si fa riferimento alla famigerata Vertenza Confinaria e nella quale Giorgio accenna all'organizzazione di una nuova protesta.

"Ci stiamo dando da fare per cercare un sostegno forte, influente e capace al fine di ottenere qualche vantaggio. Quello che sapevamo è

mercoledì 8 aprile 2015

Il Consorzio-Istmo cambia rotta, nuove importanti novità

Il Consorzio-Istmo cambia strategia e modo di gestire il bilancio. E' quanto è emerso nell'assemblea generale convocata lo scorso 4 aprile nella sede di San Nicandro Garganico, durante la quale sono stati illustrati i nuovi cambiamenti introdotti dal Consorzio per il 2015 e in cui si è stato approvato il bilancio dell'anno 2014 e quello previsionale del 2015.
Nove mila e seicento euro è la somma

giovedì 2 aprile 2015

Consorzio-Istmo, convocata l'assemblea generale

Via Ottaviano Augusto, San Nicandro
Si terrà sabato 4 aprile, presso la sede di via Ottaviano Augusto 22/A, a San Nicandro Garganico, l'assemblea generale del Consorzio-Istmo, presieduto da Nicola Grifa, alle ore 9.00. Cinque sono gli argomenti all'ordine del giorno: