giovedì 26 febbraio 2015

Schiapparo, sequestrato un'altro immobile. "Attese le prime demolizioni".

Si continua a costruire in barba alle aree protette del Parco Nazionale del Gargano. A finire nel mirino del Comando Stazione parco di San Nicandro Garganico, è stato un fabbricato abusivo realizzato in località “Tamaricelle”, in agro del Comune di Lesina, sul
lembo di terra che separa il lago di Lesina dal mare Adriatico.

Dopo indagini mirate, i forestali sono riusciti a risalire all’esecutore della costruzione, destinata a civile abitazione, realizzata in violazione alle norme urbanistiche, edilizie e di tutela ambientale.

Il fabbricato, privo di qualsiasi titolo di autorizzazione e costruito in brevissimo tempo, è stato posto sotto sequestro mentre il proprietario è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

L’episodio – evidenziano gli inquirenti – assume una particolare connotazione dato che proprio in questi giorni sono attese, nell’area, le prime demolizioni dei fabbricati abusivi che hanno deturpato un territorio a forte vocazione turistica, ma di rilevante interesse ambientale.

Fonte: ilrestodelgargano.it

Qualche settimana fa, il Corpo Forestale dello Stato aveva posto sotto sequestro un cantiere allo Schiapparo, sempre in località Tamaricelle (leggi).

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.